Cos’è il 5 x 1000?
Il 5×1000 è la quota del Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che ognuno di noi può decidere di destinare, al momento della dichiarazione dei redditi, a favore di “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di certificazione unica. L’8×1000 è una cosa diversa perché viene destinato ad enti di natura ecclesiastica o allo Stato.
Donare il 5 x 1000 non costa nulla.
Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma al totale dell’IRPEF. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5×1000 resta allo Stato essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Cosa possiamo realizzare grazie al tuo 5 x 1000?
Sostieni i progetti dell’Associazione Musicale Montecatini City Band, da oltre dieci anni impegnata musicalmente e culturalmente nel campo della musica Jazz, proponendo un calendario musicale sempre più ampio e aggiornato.
COME DONARE IL 5 X 1000
Nella tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Scegli l’area per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” firma e scrivi il codice fiscale dell’Associazione Culturale Montecatini City Band: